Intervista al nostro manager Franco Marcolina | MA Assicurazioni

Da New Orleans a Venezia: racconti di vita del nostro Franco Marcolina

intervista a Franco Marcolina di MA Assicurazioni

Da New Orleans a Venezia, gli aneddoti di vita del nostro manager Franco Marcolina si legano a un passato di ricordi e testimonianze storiche ricchi di emozioni e incontri prestigiosi. Dagli avi arrivati dall’Italia sulla celeberrima Ellis Island situata alla foce del fiume Hudson tra New York e New Jersey, al viaggio di bambino sulla Cristoforo Colombo, la nave gemella dell’Andrea Doria, sino all’incontro con Enzo Ferrari e alla sua attuale attività di manager nel campo assicurativo.

Un caffè con l’esperto: Intervista a Franco Marcolina

Il racconto di Franco Marcolina si apre con immagini in bianco e nero eppure estremamente attuali. La ricerca famigliare di una diversa condizione di vita, il raggiungimento di un sogno, il viaggio come esplorazione e conquista di una nuova dimensione tutta da scoprire.

Dai 18 giorni di navigazione da New York a Venezia sulla Cristoforo Colombo, con l’entusiasmo di bambino che porta ancora oggi nel mondo delle assicurazioni, Franco Marcolina sfoglia le pagine della sua vita in un’interessante intervista con Claudio Campagnolo direttore della testata UNO Magazine, durante la trasmissione “Un Caffè con l’Esperto”. Il programma, con un nutrito seguito di spettatori, prevede due format: il primo, in differita per le televisioni, realizzato in esclusiva presso lo storico Caffè Pedrocchi di Padova e trasmesso da diverse emittenti private (copertura nord-est e centro Italia); il secondo in diretta Facebook e YouTube è strutturato ad hoc per i social media.

Nel corso dell’intervista Franco Marcolina ha aperto il suo diario dei ricordi partendo dalle origini della sua famiglia e dalle due migrazioni che l’hanno caratterizzata, per sottolineare come, ancora oggi, la passione e la grinta siano alla base di un percorso di successo e del raggiungimento dei propri obiettivi. Un percorso, il suo, che lavorativamente parlando, nasce dietro il bancone della gelateria di famiglia in centro storico a Venezia e che poi prosegue con i consensi e le conferme in ambito alberghiero che lo porteranno a diventare il manager assicurativo che è oggi.

Un ambito in cui entusiasmo, affidabilità e professionalità sono fondamenta imprescindibili e al quale, durante l’intervista, ha dedicato alcune specifiche osservazioni: “Gli italiani intendono la polizza Rc auto quasi come una tassa e non come un atto altruistico” asserendo inoltre che: “Oltre 2.900.000 auto girano senza copertura assicurativa”.

Un dato che, pur essendo fortunatamente in decremento, sottolinea la necessità di una educazione assicurativa nel nostro Paese. Perché la soluzione assicurativa rappresenta un gesto altruistico e la gestione razionale del rischio ha sempre un lato umano di cui prendersi cura. Questa la filosofia che muove il lavoro di Franco Marcolina e di tutto noi del team di M.A. Assicurazioni. Un’agenzia assicurativa che cresce e si evolve nel tempo offrendo un servizio personalizzato sui reali bisogni e le reali esigenze del cliente. Un’agenzia che conosce e sfrutta i vantaggi della digitalizzazione per offrire all’utente un servizio sempre all’avanguardia. Un esempio? Il cliente ha la possibilità in tempo reale di verificare se il premio che ha versato sia stato recepito dalla compagnia di assicurazioni. Un vantaggio importante reso possibile da un team di professionisti a cui da 30 anni viene riconosciuta competenza, puntualità e affidabilità.

Una squadra unita dai medesimi valori, che lavora ogni giorno per garantire eccellenza nell’assistenza e nella consulenza dei servizi assicurativi. Un gruppo solido e motivato in cui le persone fanno la differenza. Un lato umano valorizzato e valorizzante, che vi invitiamo a scoprire nell’interessante intervista ricca di aneddoti, rilasciata dal nostro Franco Marcolina. Buona visione!